Chi Siamo

La famiglia Magnani da generazioni abita nel comune di Roccabianca, nel cuore della Bassa Parmense, da sempre agricoltori e amanti della terra e dei suoi prodotti, ha trasformato quella che era un'antica tradizione di famiglia in una passione da condividere con chi ama e apprezza i sapori e i profumi di un tempo.

Nella patria dello slow food e nella zona D.O.P. del culatello, in cantine secolari in cui si vinifica l'uva Fortana e la Malvasia, produciamo salami, spalle, coppe, fiocchetti, pancette e Culatelli a marchio Antichi Produttori del Culatello e della Spalla cruda ( coccarda rossa ) all’interno del Consorzio di tutela del Culatello di Zibello.

Il capofamiglia, Alfredo, si dedica con passione ed abilità alla lunga e lenta stagionatura, il figlio maggiore Fabrizio, veterinario, si occupa della scelta dei suini prima e delle carni poi, che verranno seguite nella lavorazione dal figlio minore, Amedeo, tecnologo alimentare con alle spalle anni di esperienza e corsi specialistici nel settore.

Le tradizioni e le mani esperte dei norcini ci hanno tramandato i segreti e le tecniche di lavorazione per la preparazione dei nostri salumi.

Marchio di Qualità del Comune di Zibello

Il Comune di Zibello ha istituito un riconoscimento destinato ai produttori che abbiano acquisito particolare merito contribuendo con il loro operato alla conservazione e al rafforzamento dell’identità culturale e gastronomica del territorio elevandone il prestigio e promuovendone l’immagine e che si siano distinti nella loro attività.


Leggi l'articolo